Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo

  1. Home
  2. Corsi a Qualifica
  3. Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo
Foto di corso per addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo
Profilo

L’addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi (ex buttafuori) è una figura professionale disciplinata dal DM 6/10/2009 che prevede la partecipazione ad uno specifico corso di formazione per poter svolgere le funzioni di controllo.

Durata

90 ore

Programma
  1. La professione di addetto al controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi
  2. Ordine e sicurezza pubblica
  3. Modalità e tecniche comunicazione
  4. Tecniche di contenimento e autodifesa
  5. Nozioni sui rischi legati all’uso e abuso di alcol, sostanze stupefacenti, l’A.I.D.S. e le malattie sessualmente trasmissibili
  6. Prevenzione degli incendi
  7. Primo soccorso
  8. Sicurezza sui luoghi di lavoro
Destinatari

Il percorso formativo è rivolto al titolare d’impresa o preposto ai sensi dell’articolo 1, lettera b), della legge n. 154 del 26 luglio 2016, nonché a coloro che intendono avviare l’attività di manutenzione del verde acquisendo la relativa abilitazione professionale.

Requisiti

Per poter partecipare al Corso per Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo è necessario:

Titoli di studio

  • Età non inferiore ai 18 anni. Diploma di scuola secondaria di primo grado

Conoscenza linguistica

  • Per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana, orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo. Tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.

Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari

  • I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso.
Attestato

Attestato di frequenza con profitto di parte seconda pubblica, valido ai sensi dell’art. 3, del D.M. 06/10/2009 per l’Abilitazione di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”.

Richiedi Maggiori Informazioni

Compila il modulo sottostante e verrai ricontattato a breve.










    Descrizione:
    Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.

    oppure Contattaci

    Potrebbe interessarti anche:

    Apri chat
    Ciao! 👋🏻 Come possiamo aiutarti?